BAUMANN S.r.l. - Costruttore Veronese dal 1969!

Con 45 anni di esperienza nello sviluppo, progettazione e costruzione di carrelli elevatori laterali la Baumann può essere annoverata come ditta leader di questo mercato.

Utilizzando componenti di qualità di prestigiose case costruttrici accompagnati da una efficace costruzione interna i carrelli elevatori laterali vengono prodotti dal 1969 nello stabilimento della Baumann carrelli elevatori laterali in Cavaion e distribuiti in tutto il mondo industrializzato.

Grazie ad une rete di vendita ed assistenza capillari vengono offerte e messe a disposizione soluzioni di movimentazione e trasporto su misura per i clienti.

Gli obiettivi primari della nostra azienda e di tutti i nostri collaboratori sono le esigenze di efficienza e la soddisfazione dei nostri clienti.

Il progetto che abbiamo realizzato era finalizzato all’ottimizzazione del servizio ricambi e a migliorare l’organizzazione della produzione. L’azienda produce e commercializza in tutto il mondo carrelli elevatori laterali e fornisce agli utilizzatori un servizio post-vendita che assicura la fornitura dei pezzi di ricambio. Il servizio ricambi è molto importante per l’Impresa e richiede un impegno notevole perché non consiste solo nel fornire i ricambi, ma soprattutto nell’effettuare tale fornitura rapidamente, evitando in tal modo agli utilizzatori interruzioni di lavoro prolungate.

Per continuare a garantire un alto livello di servizio con numeri di codici elevati, l’Impresa si è progressivamente dotata di strumenti adeguati, quali un portale online per ricevere gli ordini, un software per la gestione rapida degli ordini e magazzini modulari automatici, strumenti che necessitano di innovazioni e ammodernamenti.

Realizzando il progetto l’Impresa si è dotata dei seguenti beni:

- Magazzini modulari: sono stati inseriti tre nuovi magazzini automatici verticali che hanno affiancato quelli già presenti in azienda e hanno raddoppiato la capacità di stoccaggio automatizzata;

- Gru a bandiera: sono state introdotte due gru bandiera motorizzate che sono state installate in asservimento ai tre nuovi magazzini automatici;

- Mini center curvatubi: per realizzare i raccordi non disponibili a magazzino;

- Cabina di verniciatura: per la verniciatura dei ricambi di dimensioni medio-piccole è stata installata nel capannone dedicato all’assemblaggio dei sideloader;

- Hardware Jgalileo: server di ultima generazione per il nuovo gestionale;

- Software di gestione: programma Jgalileo moderno ed efficiente installato nel nuovo server.

Grazie all’introduzione di questi beni l’azienda è riuscita sia a migliorare il proprio servizio ricambi sia a rendere più efficiente il proprio ciclo produttivo.